Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impego in conformità alla nostra Cookies Policy.

RPBL


Polesine TLC ha iniziato la sua attività realizzando negli anni 2005-2009, con il contributo delle risorse della Comunità Europea messe a disposizione dalla Regione del Veneto, una moderna infrastruttura, costituta da una rete di 50 km di cavidotti per fibra ottica e 26 tralicci per stazioni radiobase collegate da 190 km di ponti radio digitali ad alta capacità, che si collega alle principali dorsali nazionali e internazionali e abilita l'erogazione di avanzati servizi di telecomunicazione in gran parte del territorio polesano. Prevede una rete di accesso in fibra ottica nelle città di Rovigo, Adria e Occhiobello e con tecnologia wireless su frequenza libera e licenziata in tutte le principali aree industriali della provincia. 

Aggiudicatario della realizzazione e concessione dei principali interventi infrastrutturali è l'operatore mandatario Infratel Italia Spa, che in ATI con AIEM srl di Rovigo gestisce l'infrastruttura ed eroga servizi ad Imprese e P.A., oltre ad ospitare altri operatori carrier e residenziali.

Da allora Polesine TLC è impegnata nello sviluppo delle infrastrutture, nella predisposizione di nuovi interventi, nella collaborazione con le iniziative pubbliche e private nel settore infrastrutturale al fine di valorizzare al massimo le risorse del territorio e permettere l'attivazione di nuovi servizi. In particolare collabora con la Regione del Veneto ed il Piano Nazionale per la Banda Larga per l'analisi della copertura e lo sviluppo complementare delle infrastrutture e dei servizi.

Di seguito si dà informazione agli utenti riguardo ai servizi erogati dagli operatori attraverso l'utilizzo delle infrastrutture realizzate da Polesine TLC:

 

 


La nostra rete è in continuo sviluppo.

Nella sezione News saranno pubblicate tutte le informazioni sull'incremento della copertura, dei servizi disponibili o sugli eventi di informazione aperti al pubblico che saranno organizzati nelle località raggiunte dai servizi.