Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Approvazione bilancio 2017 - versamento canoni 2018

Comunicato Stampa

POLESINE TLC sta predisponendo il pagamento anticipato per l’anno in corso dei canoni di locazione ai Comuni polesani che ospitano gli impianti dell'infrastruttura “Rete Polesana a Banda Larga”, costituiti ad oggi da oltre 75 km di cavidotti per fibra ottica e 25 siti radio concessi agli operatori che raggiungono con i loro servizi gran parte del territorio provinciale.

In data 24 aprile 2018 l’Assemblea dei Soci ha approvato all’unanimità il bilancio 2017 che conferma l’equilibrio economico e finanziario della Società, impegnata ormai da più di un decennio nello sviluppo delle infrastrutture e dei servizi di telecomunicazione in Polesine.

La società sta progettando delle inziative di potenziamento del suo intervento, che ha permesso il raggiungimento di importanti risultati in termini di utilizzo e riuso delle infrastrutture pubbliche e attivazione di servizi soprattutto nelle aree più svantaggiate, in coordinamento con lo sviluppo dei progetti infrastrutturali che interessano il nostro territorio previsti dal piano nazionale per la Banda Ultra Larga. Prosegue inoltre con successo la gestione del progetto di wifi pubblico “PolesineFreeWiFi” con circa 130 punti di accesso attivi nel territorio.

Prosegue e se possibile si incrementa l’impegno di Polesine TLC per il territorio, dichiara Angelo Zanellato, con l’importante obiettivo di valorizzare le infrastrutture del Polesine ed agevolare l’attivazione di servizi innovativi da parte degli operatori che possano supportare il nostro tessuto produttivo, ed allo stesso tempo fornire risorse economiche ai Comuni corrispondendo in anticipo i canoni di locazione delle aree che ospitano i nostri impianti.

La cifra destinata ad enti ed a società pubbliche per l’anno 2018 è pari complessivamente a circa 120.000,00 Euro, che arrivano a superare i 150.000,00 Euro se si considerano le risorse di competenza 2018 già anticipate. Le risorse economiche corrisposte da Polesine TLC ad enti e società del territorio dall’inizio del progetto, dal 2005 ad oggi, ammontano a circa 1.900.000,00 Euro.

Credo sia importante sottolinare questa inizione di liquidità, unita ai risultati ottenuti in termini di servizio, per evidenziare il carattere strategico del progetto di Polesine TLC per il nostro territorio.

 

Prosegue infine l’impegno della Società nel monitoraggio dello stato di copertura dei servizi; dati aggiornati saranno resi disponibili in occasione del prossimo convegno pubblico che la società organizzerà a breve.