Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Agenda Digitale 2015

CONVEGNO 2015   

AGENDA DIGITALE 2015

Venerdì 25 settembre si è svolto il secondo appuntamento annuo di verifica e confronto sull'attuazione dell'Agenda Digitale nel territorio della provincia di Rovigo.

Un tema di grande attualità e importanza se pensiamo che l’innovazione tecnologica delle infrastrutture e l’incremento dell’offerta di servizi di telecomunicazione sono strettamente collegati con la crescita economica e lo sviluppo del territorio.

Polesine TLC, società controllata da CONSVIPO – Consorzio di Sviluppo del Polesine, si è fatta promotrice dell'organizzazione di questo convegno per rendere possibile un confronto aperto tra amministratori e tecnici, gestori dei servizi del sottosuolo e operatori di telecomunicazione di livello locale e nazionale. 

Durante il convegno è stata analizzata la situazione sulle attività in atto e quelle previste per lo sviluppo della Banda Larga e Ultra Larga da parte dei principali operatori pubblici e privati nel nostro territorio.

E' stata inoltre fornita una corretta informazione sulla consistenza e lo stato delle infrastrutture digitali del Veneto e del Polesine in attuazione dell'agenda digitale nazionale e regionale e sono stati diffusi i primi dati di utilizzo della rete WiFi pubblica “Polesine Free WiFi”, realizzata da Consvipo, per conto di 40 comuni aderenti, avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo "Competitività regionale e occupazione", Parte FESR "Fondo Europeo Sviluppo Regionale" 2017-2013 Asse 4, Azione 4.1.2.

Servizio Telepadova

Di seguito il programma con gli atti del Convegno





Ore 17:00 

Saluti delle Autorità - Ezio Conchi Vicesindaco Comune di Rovigo

Moderatore: Luca De Pietro, Docente di E-government Università di Padova

Saluti e introduzione al Convegno da parte del Presidente del Consorzio per lo Sviluppo del Polesine Angelo Zanellato

Il contributo di Infratel alla diffusione della Banda Larga della Banda Ultra Larga - Andrea Aceto, Infratel Italia, Responsabile Gestione e Manutenzione Rete

Agenda Digitale del Veneto: le infrastrutture digitali non solo - Elvio Tasso, Regione del Veneto, Direttore Sezione Sistemi Informativi

Sviluppo delle infrastrutture digitali in Polesine e Polesine Free WiFi: iniziative del territorio - Fabio Gelli, Responsabile tecnico Polesine TLC

Contributi del pubblico

ORE 19.00

Conclusione dei lavori

 

_______________________

     CONVEGNO 2014